Para Ice Hockey, anche cinque azzurri a Ostrava per la International Para Hockey Cup

23/09/2023 | News Para Ice Hockey

Ci sono anche cinque atleti italiani al via della International Para Hockey Cup di Ostrava, in programma da lunedì 2 ottobre.

Gli azzurri Alessandro Andreoni (Armata Brancaleone POLHA Varese), Christoph Depaoli (South Tyrol Eagles – Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Eusebiu Antochi (Sportdipiù Tori Seduti), Nils Larch (South Tyrol Eagles – Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige) e Alex Enderle (South Tyrol Eagles – Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), insieme all’head coah Mirko Bianchi, prenderanno infatti parte alla competizione che vedrà al via le Nazionali di Stati Uniti, Canada e Repubblica Ceca.

Proprio la squadra locale, al fine di di alzare il livello della competizione e l’equilibrio della stessa, integrerà tra le proprie fila i cinque azzurri oltre a due giocatori tedeschi, tre americani e tre canadesi. Una vera e propria formazione mista, guidata da Mirko Bianchi, in un torneo che permetterà di competere e fare esperienza ai massimi livelli.

E’ una bellissima esperienza per i nostri atleti che potranno giocare in squadra con altri atleti di ottimo livello riuscendo a confrontarsi con squadre di altissimo livello in partite che si preannunciano combattute – spiega Mirko Bianchi -. Siamo felici di partecipare e di acquisire ulteriore conoscenze grazie a questa opportunità”.