Para Ice Hockey, al via al Palatazzoli di Torino il Campionato Italiano

23/10/2023 | News Para Ice Hockey

Prende il via sabato al Palazzoli di Torino, in un’appassionante due giorni di ghiaccio, il Campionato Italiano di para ice hockey.

Confermata la formula tradizionale con tre squadre pronte a contendersi il tricolore: gli Sportdipiù Tori Seduti, l’Armata Brancaleone di Varese e le South Tyrol Eagles. Una competizione che si preannuncia ancora più dinamica e appassionante grazie anche al Programma di Preparazione dei Nazionali, portato avanti da FISG e CIP, che ha favorito il miglioramento di tutto il movimento alzando il livello di gioco e performance.

Il Campionato Italiano di para ice hockey riparte con rinnovata energia. Le recenti esperienze internazionali della Nazionale azzurra ha mostrato una crescita del “gruppo” ed ora resta un altro importante obiettivo da raggiungere: coinvolgere nuovi atleti, tecnici e appassionati – spiega il Consigliere Federale Giuseppe Antonucci -. La bellezza e l’energia che il para ice hockey riesce ad esprimere possono essere un volano importante. Le società e la federazione compiono ogni sforzo affinché gli atleti trovino le condizioni migliori per esprimersi al meglio e divertire il pubblico. Le Aquile del Tirolo restano la squadra da battere ma l’Armata di Varese e i ToriSeduti di Torino cercheranno con ogni mezzo di strapparle il titolo. 

Auguro a tutti di disputare delle gare avvincenti e confido che la stagione 2023-2024 possa trovare la convergenza degli elementi utili a raggiungere gli obiettivi di crescita che ciascun team ha prefissato. Buon ghiaccio e buon campionato a tutti!”.

Il via alle gare sabato 14 ottobre alle ore 14.30 con la sfida tra, Tori Seduti e Armata Brancaleone di Varese, poi alle 18.30 il match tra South Tyrol Eagles e Armata Brancaleone, quindi domenica alle 10 l’ultimo incontro fra Tori Seduti e South Tyrol Eagles.