ICE Hockey League, al via una settimana molto intensa con molteplici appuntamenti e gare da non perdere

Si ritorna ad una settimana da tre impegni per la ICE Hockey League. Già martedì le tre formazioni italiane saranno in pista e tutte in trasferta in Austria. Il Val Pusteria sarà di scena a Feldkirch, il Bolzano dalle 10 vittorie consecutive proverà ad allungare la sua serie positiva in quel di Linz mentre l’Asiago sarà contro il fanalino di coda del Graz che dista cinque punti dai giallorossi. Poi la settimana della ICE proseguirà venerdì con il derby altoatesino a Brunico in cui i Lupi accoglieranno il Bolzano per una classifica che vede attualmente gialloneri e biancorossi al 6° e 7° posto e divisi da in solo punto, quindi dentro o a ridosso della linea che qualifica direttamente ai playoff rendendo il derby più infuocato che mai . L’Asiago, invece, venerdì sarà in casa contro il Linz. Proprio la formazione dell’Alta Austria sarà sabato a Brunico mentre gli ultimi impegni settimanali di Bolzano ed Asiago saranno domenica in casa rispettivamente contro Graz e Klagenfurt. Insomma una settimana a tutta ICE in cui si potrebbero rimescolare le carte in tante zone della classifica ed in cui le squadre avranno raggiunto la metà esatta della stagione regolare con la disputa della 24esima partita.

L’Asiago a Graz per allungare sui 99ers 

Per la prima volta in questa stagione, i Moser Medical Graz99ers hanno vinto due partite di fila. La sorprendente vittoria casalinga per 6:4 contro il Fehérvár è stata seguita da una vittoria in trasferta per 4:3/OT a Vienna domenica. I 99ers sono ancora in fondo alla classifica con 15 punti. La Migross Supermercati Asiago Hockey li precede. Gli stellati hanno 20 punti e non hanno vinto nessuna delle ultime due partite. La squadra veneta sta vivendo un momento particolarmente difficile fuori casa. Solo a Vienna i giallorossi hanno vinto ai supplementari. L’ultima vittoria dell’Asiago in trasferta dentro i tempi regolamentari risale al 26 dicembre 2022 a Lubiana. Il Graz, in confronto, ha raccolto dieci dei suoi 15 punti in casa. L’Asiago ha vinto di misura la prima partita della stagione per 4:3 in casa.

Il Bolzano in trasferta a Linz per arrivare ad 11 vittorie 

L’HCB Südtirol Alperia vanta un’incredibile serie di dieci vittorie consecutive. Tuttavia, l’ultima volta che l’HCB ha perso è stato contro le Steinbach Black Wings Linz. Il 20 ottobre, gli alto-austriaci hanno vinto 5:2 in Alto Adige. Da allora i Foxes hanno vinto tutte le loro partite e anche il Bolzano ha conquistato dieci vittorie di fila nel 2020. Tuttavia, l’HCB non ha mai vinto undici partite di fila. Domenica i Black Wings hanno perso di stretta misura per 1:2 a Fehérvár. In classifica sono a soli tre punti dal Salisburgo al secondo posto. Il Bolzano è ancora settimo, ma è a un solo punto dal sesto posto del Pustertal. Graham Knott dei Black Wings è ancora il capocannoniere del campionato con 32 punti (16G | 16A). Mike Halmo è il capocannoniere del Bolzano con 17 punti. Tuttavia, Dustin Gazley è particolarmente in forma. Lo statunitense ha segnato in tutte le sue ultime quattro partite. Il 35enne ha anche realizzato una doppietta contro l’Innsbruck e i Pioneers lo scorso fine settimana.

Il Val Pusteria a Feldkirch per tenere dietro il Bolzano da un possibile sorpasso in classifica 

Il 25° turno si concluderà con la partita tra i BEMER Pioneers Vorarlberg e l’HC Pustertal Wölfe. Si tratta del duello tra la nona squadra classificata (PIV) e la sesta (PUS). Le due compagini sono separate da nove punti. Dopo un breve periodo di crisi, il Brunico è tornato in forma, vincendo 4:3 in casa contro il Villach e 2:1 in trasferta a Klagenfurt. In precedenza, gli altoatesini avevano subito sei sconfitte in sette partite. I Pionieri, invece, sono reduci da un weekend deludente in cui hanno incassato due sconfitte. In casa, il PIV ha vinto tre delle ultime quattro partite. Nel primo duello della stagione con il Pustertal, i Lupi hanno vinto 3:1 in casa. È stata la quarta vittoria nel quinto duello dell’HCP contro i Pionners.

 

in2day ICE Hockey League | 28.11.2023
Mar, 28.11.2023, 19:15: Moser Medical Graz99ers – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: FICHTNER, PIRAGIC, Bärnthaler, Zgonc. >> live.ice.hockey <<

Mar, 28.11.2023, 19:15: EC-KAC – HC TIWAG Innsbruck
Referees: GROZNIK, NAGY, Muzsik, Vaczi. >> live.ice.hockey <<

Mar, 28.11.2023, 19:15: EC Red Bull Salzburg – Hydro Fehérvár AV19
Referees: HRONSKY, NIKOLIC K., Konc, Nothegger. >> FREE-STREAM on live.ice.hockey <<

Mar, 28.11.2023, 19:15: EC iDM Wärmepumpen VSV – HK SZ Olimpija
Referees: SIEGEL, ZRNIC, Bedynek, Riecken. >> live.ice.hockey <<

Mar, 28.11.2023, 19:15: Steinbach Black Wings Linz – HCB Südtirol Alperia
Referees: SMETANA, STERNAT, Gatol-Schafranek, Seewald E. | >> live.ice.hockey <<

Mar, 28.11.2023, 19:30: BEMER Pioneers Vorarlberg – HC Pustertal Wölfe
Referees: BERNEKER, SCHAUER, Pardatscher, Sparer. >> live.ice.hockey <<