ICE Hockey League, il Val Pusteria cede al Linz per 1 a 4. Domenica in casa per Bolzano ed Asiago

Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Bolzano per 3 a 2 all’overtime, il Val Pusteria, nel secondo impegno ravvicinato casalingo, non riesce a domare le Black Wings di Linz che passano alla Intercable Arena di Brunico per 4 a 1 e conservano il 2° posto in classifica. trovano la prima vittoria esterna dopo oltre un mese e mezzo e si riscattano dal match di appena 24 ore prima quando era state sconfitte all’ Odegar di Asiago per 7 a 8 ai rigori. Per i gialloneri si chiude con un altro risultato negativo la lunga settimana delle ICE. I Lupi sono stati colpiti dagli ospiti sia alla fine del primo che alla fine del secondo periodo ed in particolare quest’ultimo preso in inferiorità. Il Linz triplicava al 44′ mentre Petan concretizzava in superiorità poco dopo ma per quello che poi si è rilevato il goal della bandiera dei gialloneri. Infatti gli ospiti hanno poi colpito a porta vuota ancora con Lebler (doppietta). Il weenkend della ICE finisce domenica quando sia Bolzano che Asiago saranno in casa contro avversari austriaci. I biancorossi affrontano il fanalino di coda del Graz che però nell’ultimo periodo sta migliorando mentre i giallorossi attendono il Klagenfurt dopo aver preso due punti nel pirotecnico match contro il Linz.

Seconda sconfitta per il Val Pusteria in 24 ore. Dopo il derby, il Linz passa alla Intercable Arena
Le Steinbach Black Wings Linz hanno messo fine alla loro serie di sconfitte in trasferta. Dopo quattro sconfitte consecutive in trasferta, la squadra seconda in classifica ha festeggiato una vittoria per 4-1 sull’HC Pustertal Wölfe. Le reti di Brian Lebler (20.) e Graham Knott (40./SH1) – rispettivamente con 56 e 13 secondi – appena prima della fine del primo e del secondo periodo hanno dato agli ospiti un vantaggio dopo i primi 40′ di gara. Jakob Mitch (45.) ha poi aggiunto il suo secondo gol stagionale. L’ultima offensiva dei “Lupi” ha portato il gol di consolazione con Alex Petan (50) in power play. Brian Lebler, infine, ha segnato la sua terza rete multipla della stagione con una rete a porta vuota.

Win2day ICE Hockey League | 27. Runde | 02.12.2023 | Risultati:
Hydro Fehérvár AV19 – HC TIWAG Innsbruck – Die Haie 5:3 (0:1, 1:1, 4:1)
Arbitri: NIKOLIC K., PIRAGIC, Snoj, Vaczi. | Spettatori: 2.065
Gol AVS: Vertes (23.), Terbocs (45.), Leclerc (49./PP1), Mihaly (55.), Bartalis (60./EN)
Gol HCI: Roy (14., 25.), Mackin (59.)

HC Pustertal Wölfe – Steinbach Black Wings Linz 1:4 (0:1, 0:1, 1:2)
Arbitri: OFNER, SMETANA, Riecken, Seewald E. | Spettatori: 2.087
Gol PUS: Petan (50./PP1)
Gol BWL: Lebler (20., 58./EN), Knott (40./SH1), Mitsch (45.)

Domenica in pista Asiago e Bolzano 

Dom, 03.12.2023, ore 17.30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC-KAC
Arbitri: BERNEKER, ZRNIC, Hribar, Martin >> https://live.ice.hockey <<

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha dimostrato venerdì scorso di avere un attacco davvero pericoloso. La squadra con il secondo minor numero di reti in questa stagione ha segnato sette gol nei tempi regolamentari contro le Steinbach Black Wings Linz, la compagine con il secondo minor numero di reti incassate. Anche l’EC-KAC ha avuto un fine settimana ad alto punteggio due settimane fa. La squadra di Klagenfurt ha segnato addirittura 15 gol in due partite a metà novembre. Nelle tre partite successive, però, i Red Jackets hanno perso punti e addirittura due di queste tre partite. La squadra di casa ha vinto entrambi i due precedenti stagionali tra queste due formazioni. Recentemente l’Asiago ha ottenuto una vittoria all’overtime. William Rapuzzi ha segnato il gol della vittoria.

Dom, 03.12.2023, 18:00: HCB Südtirol Alperia – Moser Medical Graz99ers
Arbitri: OFNER, PALKÖVI, Mantovani, Pardatscher >> https://live.ice.hockey <<

L’HCB Südtirol Alperia e il Moser Medical Graz99ers sono due delle squadre più in voga del momento. Sebbene gli stiriani siano ancora in fondo alla classifica, sono riusciti a vincere le ultime quattro partite e hanno iniziato una corsa per recuperare terreno. Tuttavia, anche l’HCB Südtirol Alperia sta facendo una rimonta impressionante, avendo vinto undici delle ultime dodici partite per salire dal fondo della classifica al settimo posto, con le prime sei già a portata di mano. I Foxes si sono imposti nei primi due incontri tra queste due contendenti. Ora, però, l’attacco dei 99ers è migliorato: nelle ultime quattro partite, gli stiriani hanno segnato una media impressionante di 4,5 gol.

CLASSIFICA ICE 

  1. EC Red Bull Salzburg: 53 punti (24 partite)
  2. Steinbach Black Wings Linz: 51 punti (26 partite)
  3. Hydro Fehervar AV 19: 50 punti (25 partite)
  4. EC-KAC: 42 punti (24 partite)
  5. EC iDM Wärmepumpen VSV: 41 punti (24 partite)
  6. HC Pustertal Wölfe: 41 punti (25 partite)
  7. HCB Südtirol Alperia: 38 punti (24 partite)
  8. HC TIWAG Innsbruck – Die Haie: 37 punti (24 partite)
  9. HK SZ Olimpija: 29 punti (25 partite)
  10. BEMER Pioneers Vorarlberg: 28 punti (24 partite)
  11. Migross Supermercati Asiago Hockey: 23 punti (23 partite)
  12. spusu Vienna Capitals: 21 punti (24 partite)
  13. Moser Medical Graz99ers: 20 punti (24 partite)