Alps HL, il Cortina si aggiudica un movimentato match contro il Renon per 5 a 4 ai rigori

Nell’unica partita di Alps Hockey League giocata questa domenica, la SG Cortina Hafro ha rimontato un deficit di tre gol per ottenere una vittoria agli shootout per 5:4 contro i Rittner Buam . Mentre gli ampezzani hanno conquistato lil secondo successo consecutivo, gli ospiti sono stati sconfitti per la prima volta in questa stagione. In virtù di questi risultato, l’Unterland rimane al comando a punteggio pieno. Anche il Vipiteno è a punteggio pieno ma ha giocato una gara in meno.
Nel duello con il portiere Hayden Hawkey, i Rittner Buam hanno avuto bisogno di circa sette minuti per battere per la prima volta il loro ex compagno di squadra: Simon Kostner ha portato in vantaggio gli ospiti. Dopo 14 minuti Alan Lobis ha portato il vantaggio a 2:0.
In una fase centrale movimentata, Lobis del Renon ha festeggiato per primo la sua doppietta, ma il Cortina non si è arreso. Dapprima i Rittner Buam sono sopravvissuti a una doppia situazione di shorthanded senza danni, prima che si verificasse una rissa tra Constantini e Julian Kostner dopo un fallo di Marzolini. Constantini ha ricevuto un’infrazione di gioco e una penalità maggiore di cinque minuti, mentre Marzolini e Julian Kostner sono stati mandati in penalty box per due minuti. Traversa ha approfittato  del power play per portare il Cortina sul tabellone, prima che Lacedelli abbia ridotto ulteriormente il distacco degli ampezzani a 2:3 appena 71 secondi dopo. Poco dopo, Carozza del Cortina è finito in penalità ed il Renon si è portato di nuovo in vantaggio di due gol grazie a Simon Kostner chiudendo avanti per 4 a 2 i primi due drittel.
All’inizio del terzo periodo Massimo Carozza ha ridotto il punteggio in power play. E le cose si mettono ancora meglio per i Campioni d’Italia, perché a tre minuti e mezzo dalla fine dei tempi regolamentari Di Tomaso ha segnato il pareggio. Sul 4:4 e si è andati ai tempi supplementari, che si sono conclusi senza alcuna novità. Si è quindi dovuto ricorrere agli shootout per determinare il vincitore. Qui Di Tomaso ha segnato per dare ai padroni di casa il punto in più.
Alps Hockey League | 24.09.2023:
S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps 5:4 SO (0:2,2:2,2:0,0:0,1:0)
Referees: LEGA, STEFENELLI, Cusin, De Zordo.
Goals 0:1 RIT Kostner S. (07:03 / Coatta M. ,Insam M. / EQ), 0:2 RIT Lobis A. (14:01 / Coatta M. ,Fink K. / EQ), 0:3 RIT Lobis A. (28:00 / Spinell M. ,Kostner J. / EQ), 1:3 SGC Traversa T. (35:02 / Carozza M. ,DI TOMASO G. / PP), 2:3 SGC Lacedelli R. (36:13 / DI TOMASO G. ,Seed J. / EQ), 2:4 RIT Kostner S. (38:15 / Amorosa T. ,Insam M. / 5:3 PP), 3:4 SGC Carozza M. (42:45 / Lacedelli R. ,Larcher E. / PP), 4:4 SGC DI TOMASO G. (56:30 / Zardini Lacedelli N. ,Seed J. / EQ), 5:4 SGC DI TOMASO G. (65:00 / GWS)