Alps HL, il Wipptal vince a Klagenfurt e rimane a punteggio pieno

Missione compiuta per il Wipptal  che vince a Klagenfurt contro il Future Team per 3 a 1 e rimane a punteggio pieno con tre vittorie in tre incontri dopo quelle precedenti contro Linz e Merano (entrambe in casa). Con questo risultato il Vipiteno raggiunge la vetta della Alps in compagnia dell’altra formazione altoatesina dell’Unterland che ha avuto lo stesso andamento dei Broncos.

Tre partite, tre vittorie: così i Wipptal Broncos riassumono la nuova stagione in Alps Hockey League. Dopo le vittorie contro Linz e Merano, gli altoatesini hanno conquistato anche una vittoria per 3:1 contro il Future Team di Klagenfurt nella terza partita.

Entrambe le squadre hanno iniziato il match in modo relativamente cauto, concentrandosi soprattutto sulla difesa. La migliore occasione nel primo periodo è stata quella di Jonas Kerschbaumer, che ha avuto l’occasione d’oro di fare 1:0 dopo un rimbalzo, ma l’ha mancata. Il Future Team austriaco avrebbe anche potuto passare in vantaggio verso la fine del primo periodo, ma Jakob Rabanser si è fatto trovare sul posto e ha mantenuto il punteggio sullo 0:0.

Nel periodo centrale, i Wild Horses sono partiti meglio e hanno avuto il controllo del gioco. Tuttavia, il primo gol della partita è arrivato al 28° minuto. Fabian Hackhofer ha segnato dalla linea blu e ha messo il disco  nella rete della squadra di casa per la prima volta. In seguito, i biancoblu sono rimasti la squadra migliore, ma non sono riusciti a creare molte occasioni importanti. Al 36° minuto Davide Conci avrebbe potuto aumentare il vantaggio, ma ha mancato il gol nello slot per fare 2:0.

Nel finale di tempo, i padroni di casa hanno pareggiato al 45° minuto con Tit Smolnikar, che ha messo il disco nell’angolo più lontano della rete. Gli ospiti altoatesini, però, hanno mostrato una reazione immediata e si sono portati nuovamente in vantaggio con Davide Conci. Dopo un tiro di Johannes Gschnitzer, il numero 54 del Wildpferde si è fatto trovare al posto giusto e ha deviato il disco in modo decisivo per il 2:1. Il gol finale è stato segnato da Paul Eisendle con un tiro a porta vuota.

Alps Hockey League | 26.09.2023:
EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos Weihenstephan 1:3 (0:1, 0:0, 1:2)
Arbitri: BROCK, LESNIAK, Dieber, Schonaklener.
Goals 0:1 WSV Hackhofer F. (27:57 / Cianfrone B. ,Sanvido C. / PP), 1:1 KFT Smolnikar T. (44:49 / List S. ,Pilloni Y. / EQ), 1:2 WSV Conci D. (48:44 / Gschnitzer J. ,Cianfrone B. / EQ), 1:3 WSV Eisendle P. (59:25 / Soraruf D. / EQ)