ICE HL, un nuovo difensore per l’Asiago al posto dell’infortunato Hunter Warner

L’americano Philip Beaulieu è un nuovo difensore della Migross Supermercati Asiago Hockey. Beaulieu, 28 anni, prende il posto del suo connazionale Hunter Warner. Quest’ultimo è stato costretto ad alzare bandiera bianca, dopo essersi infortunato alla testa alla prima della ICE, lo scorso 16 settembre, nella sfida contro gli ungheresi del Ferhevar. Il nuovo arrivato ha giocato le ultime tre stagioni nella East Coast Hockey League in forza agli Allen Americans e con i Worcester Railers (13 goal e 65 assist in 141 partite). Prima di arrivare nelle minors americane ha intrapreso il classico percorso universitario militando per 4 stagioni, 2016/2020, nella NCAA con la compagine di Northern Michigan University.

Il nuovo arrivato, Philip Beaulieu, ha compiuto 28 anni lo scorso 2 settembre, nativo di Duluth nello Stato del Minnesota negli USA, è alto 180 cm e pesa 88 kg. Il nuovo numero 52 Stellato ha trascorso le ultime tre stagioni nella ECHL, vestendo le maglie degli Allen Americans e dei Worcester Railers, durante le quali ha segnato 13 goal e servito 65 assist in 141 partite. Per lui anche un’apparizione in American Hockey League con gli Iowa Wild nella stagione 2020/21.

Prima di intraprendere la carriera nell’hockey professionistico, il difensore a stelle e strisce ha giocato per quattro stagioni, dal 2016 al 2020, nella lega universitaria NCAA per la Northern Michigan University, di cui è stato capitano nell’ultima annata. Nel suo periodo universitario ha giocato 157 partite, condite da 118 punti (26 goal e 92 assist) e dal premio “Defensive player of the year” per la stagione 2018/19.

“Si tratta di un difensore tecnicamente bravo – spiega il DS Tessari – penso che possa fare al caso nostro. Non è un giocatore dalla stazza imponente, ma che sa comunque farsi rispettare anche a livello fisico. Credo che Philip sia un giocatore molto ordinato e abile difensivamente”.

La parola anche ad Hunter Warner che parla della sua situazione: “Io e mia moglie siamo molto grati per il periodo trascorso ad Asiago – dice Warner – Ero estremamente entusiasta di entrare nel Club dei Leoni di Asiago e di far parte di una squadra, di un’organizzazione e di una città con persone fantastiche. Mi sono allenato duramente per poter rendere al meglio delle mie possibilità per il Club, ma purtroppo sono stato fermato molto presto da un infortunio che non sono in grado di controllare. Ringrazio tutti i membri dell’organizzazione e la città di Asiago per aver reso il nostro periodo in Italia un’esperienza incredibile”.